English National Ballet

Disponibilità

Aprile - maggio- settembre 2014

Programmi

Le Corsaire, Giselle e altri titoli classici dal repertorio. Nuovo programma contemporaneo con coreografie di Russell Maliphant , Akram Khan, Liam Scarlett e George Williamson

L’English National Ballet ha celebrato nel 2010 il suo 60° anniversario. Questa famosa Compagnia di balletto classico ha sede alla Morkova House di Londra ed è spesso impegnata in tournée nazionali e internazionali.
Ogni anno si esibisce in tournée in Gran Bretagna e in due famosi Teatri londinesi: al London Coliseum a Natale, e alla Royal Albert Hall in estate.
La Compagnia organizza ogni anno delle prestigiose tournée all’estero che le hanno permesso di diventare l’Ambasciatrice del balletto britannico nel mondo.

La Compagnia conta 67 ballerini che provengono da 20 Paesi diversi. Alcuni si sono diplomati all’English National Ballet School (fondata nel 1988), ma molti hanno completato gli studi altrove, costituendo una fonte di ricchezza per la Compagnia grazie al loro diverso background.

L’English National Ballet ha potuto contare su importanti sostenitori come la Principessa Margaret dal 1976 al 1989, la Principessa Diana dal 1989 al 1997, e dal Giugno 2001 il Duca di York. Diretto da Tamara Rojo (Direttore Artistico), Andrew Morgan (Direttore organizzativo) e Dame Beryl Grey (Presidente), l’English National Ballet continua a costruirsi sulle sue stesse forze e ad ampliare il suo repertorio.

 

Media

[Gallery not found]