Kibbutz Contemporary Dance Company

Disponibilità

Ottobre e novembre 2013; aprile 2014.

Programmi

Bein Kodesh Le'Hol, If At All, Infrared con coreografie di Rami Be’er

La Kibbutz Contemporary Dance Company (KCDC) è una delle compagnie di danza più importanti in Israele. L’originale cifra coreografica del Direttore artistico Rami Be’er è diventata il marchio distintivo della compagnia in Israele e all’estero. L’eclettico gruppo di danzatori, dall’eccellente tecnica e dalla spiccata fisicità, caratterizza l’ intenso linguaggio espressivo della KCDC, spesso ospite in prestigiosi Teatri e Festival in tutto il mondo.

La Kibbutz Contemporary Dance Company nasce come estensione della Regional Western Galilee Dance Group di Yehudit Arnon che ha fondato e diretto la compagnia fino al 1996.

La compagnia è stata tra le prime ad avvicinare i ragazzi al mondo della danza moderna con i programmi speciali per le scuole. Attualmente è la KCDC-2, fondata nel 1994, a mettere in scena spettacoli per ragazzi.

In questa stagione la compagnia è stata invitata ad esibirsi in numerosi Festival e Teatri in tutto il mondo: negli USA, in Canada, nel Sud America, in Europa e in Estremo Oriente.