ATER Fondazione
Caricamento...
La storia
Caricamento...
Il circuito regionale multidisciplinare
Caricamento...
Organi istituzionali
Caricamento...
Soci
Caricamento...
Organigramma e contatti
Caricamento...
Archivio storico
Caricamento...
Amministrazione trasparente
Fino al 30/06/2024
Disposizioni generali
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Delibera del c.d.a. di approvazione (approvato il 26/03/2024) Relazioni annuali del Responsabile della Prevenzione della Corruzione 2023, 2022 Archivio piani triennali Delibera del c.d.a. di approvazione (approvato il 30/03/2023)
|
Con la Legge 190 del 2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" è stato introdotto il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza. Il Piano risponde all'esigenza di individuare le attività nell'ambito delle quali è elevato il rischio di corruzione e le relative misure di contrasto. Prevede, inoltre, obblighi di informazione nei confronti del Responsabile anticorruzione, chiamato a vigilare sul funzionamento e sull'osservanza del Piano. |
Atti Generali
Codice Etico di cui al d.lgs. n. 231/2001 Codice di Comportamento per i dipendenti Riferimenti normativi con i relativi link alla banca dati “Normattiva” su organizzazione e attività di ATER I riferimenti normativi nazionali vigenti sono reperibili al seguente link https://www.normattiva.it/ I riferimenti normativi regionali vigenti sono reperibili al seguent link https://www.emiliaromagnacultura.it/ |
Oneri informativi per cittadini e imprese
Non applicabile ad ATER
Attestazioni OIV |
Gli OIV - Organismi indipendenti di Valutazione - hanno il compito di promuovere ed attestare l'assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza ed all'integrità e l'avvenuta pubblicazione nella sezione "Amministrazione trasparente" delle informazioni e dei dati per i quali sussistono specifici obblighi. Le attestazioni dell'OIV costituiscono lo strumento di cui si avvale l'ANAC (ex CIVIT) - Autorità Nazionale Anticorruzione e per la Valutazione e la Trasparenza delle amministrazioni pubbliche - per verificare l'effettività degli adempimenti in materia di trasparenza ai sensi della legge 190/2012 e del D.Lgs. 33/2013. Nell’ambito di ATER le funzioni di OIV sono affidate all’Organismo di Vigilanza (“OdV”) ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001 |
Organizzazione
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Consiglieri di amministrazione in carica In data 22/06/2023 Il Consiglio generale di ATER Fondazione ha nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione e la Presidenza.
Nominato dal Consiglio Generale della Fondazione il 22/06/2023 Rimborsi anno 2023: € 3.799,64
Nominata dal Consiglio Generale della Fondazione il 22/06/2023 Rimborsi anno 2023: € 0,00
Nominato dal Consiglio Generale della Fondazione il 22/06/2023 Rimborsi anno 2023: € 0,00
Nominata dal Consiglio Generale della Fondazione il 22/06/2023 Rimborsi anno 2023: € 0,00
Nominata dal Consiglio Generale della Fondazione il 22/06/2023 Rimborsi anno 2023: € 0,00
Collegio dei Revisori dei Conti
Consiglieri di amministrazione cessati Triennio 2020-2023
Rimborsi anno 2023: € 0,00
Collegio dei Revisori dei Conti
|
In questa sezione vengono pubblicati i dati relativi alla titolarità di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo, alle sanzioni per la mancata comunicazione dei dati, all'articolazione degli uffici e all'organigramma. Vengono, altresì, indicati i recapiti dell'Ente. |
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Non sono state adottate sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi dirigenziali. |
Art. 47 - D. Lgs 33/2013 Sanzioni per casi specifici 1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarita' di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonche' tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, da' luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento e' pubblicato sul sito internet dell'amministrazione o organismo interessato. 2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 22, comma 2, da' luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennita' di risultato, entro trenta giorni dal percepimento. 3. Le sanzioni di cui ai commi 1 e 2 sono irrogate dall'autorita' amministrativa competente in base a quanto previsto dalla legge 24 novembre 1981, n. 689. |
Rendiconti Gruppi Consiliari Regionali / Provinciali
Non applicabile a ATER.
Articolazione degli uffici
Organigramma | Le informazioni relative all'articolazione degli uffici sono contenute nella sezione “Organizzazione” |
Telefono e posta elettronica
Centralino 0039 059/340221
Posta certificata ater@pcert.it
Presidenza presidenza@ater.emr.it
Direzione direzione@ater.emr.it
Amministrazione amministrazione@ater.emr.it
Affari Generali affarigenerali@ater.emr.it
Segreteria generale ater@ater.emr.it
Circuito circuito@ater.emr.it
Progetti internazionali progetti.internazionali@ater.emr.it
Osservatorio osservatorio@ater.emr.it
Ufficio comunicazione press@ater.emr.it
Selezione del personale selezioni.ater@pcert.it
Consulenti e collaboratori
Elenco Consulenze e collaborazioni attivate
2023, Rif. file allegato Consulenti, collaboratori e incarichi professionali 2023
Archivio 2022, Rif. file allegato Consulenti, collaboratori e incarichi professionali 2022 2021, Rif. file allegato Consulenti, collaboratori e incarichi professionali 2021 2020, Rif. file allegato Consulenti, collaboratori e incarichi professionali 2020 2019, Rif. file allegato Consulenti, collaboratori e incarichi professionali 2019 |
In questa sezione vengono pubblicati i dati relativi ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza conferiti e affidati, a qualsiasi titolo (oneroso o gratuito), da ATER a soggetti esterni, mentre gli incarichi conferiti o autorizzati ai propri dipendenti vengono pubblicati nella sezione “Personale” - “Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti”. |
Amministratori ed esperti
Non applicabile a ATER
Amministratori ed esperti ex art. 31 d.l. 90/2014
Non applicabile a ATER
Attestazioni sul rispetto del divieto di pantouflage
|
Responsabile di Procedura |
Personale
incarichi amministrativi di vertice
Direttore ATER Dott. Roberto De Lellis
|
In questa sezione vengono pubblicati i dati relativi ai titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice, ai titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali), ai dirigenti cessati, alle sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi dirigenziali, alle posizioni organizzative, alla dotazione organica, al personale non a tempo indeterminato, ai tassi di assenza, agli incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti), alla contrattazione collettiva, alla contrattazione integrativa e all’OIV. |
Procedura di conferimento di incarichi di vertice
Ai sensi dello Statuto nonché sulla base dell’assetto di poteri e della struttura organizzativa, la nomina del Direttore ATER è di competenza del Consiglio di Amministrazione.
Archivio incarichi di vertice
Archivio anno per anno dei titolari di incarichi dirigenziali di vertice
Titolari di incarichi dirigenziali
Dott. Roberto De Lellis come sopra |
Sulla scorta della delibera ANAC n. 241/2017, si ritiene che il Direttore ATER, il responsabile di dipartimento e di strutture semplici e complesse (ove presenti) siano tenuti ad assolvere agli obblighi di trasparenza disposti dall’art. 14 d.lgs. n. 33/2013. |
Procedura di conferimento degli incarichi dirigenziali
Non applicabile a ATER.
Dotazione organica
Rif. file allegato Dotazione organica
Tassi di assenza
I dati sui tassi di assenza sono in elaborazione.
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Non sono stati conferiti e/o autorizzati ai dipendenti incarichi.
Contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa
Rif. file allegato Accordo integrativo
Bandi di concorso e di selezione
Criteri e modalità
Procedure che stabiliscono le modalità di reclutamento del personale | In questa sezione vengono pubblicati i dati relativi ai bandi di concorso e di selezione del personale, criteri e modalità, procedure selettive, incarichi libero professionali e borse di studio. |
Selezioni in corso
Anno 2024 - Conclusi
AVVISO DI SELEZIONE PER N. 1 FIGURA DI RESPONSABILE AREA COMUNICAZIONE E PROMOZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO - PRESSO LA SEDE DI MODENA DI ATER FONDAZIONE
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE DA INSERIRE NELL’AREA AMMINISTRAZIONE – UFFICIO PERSONALE – PRESSO LA SEDE DI MODENA DI ATER FONDAZIONE
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO STAGIONALE DI N. 2 FIGURE DI PERSONALE IN AMBITO TECNICO PRESSO IL TEATRO DEL POPOLO A CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO) E AUDITORIUM RITA LEVI MONTALCINI A MIRANDOLA (MO) – ANNO 2024
Selezioni espletate
Anno 2023
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO STAGIONALE DI N. 1 FIGURA IN AMBITO ORGANIZZATIVO E PROMOZIONALE PRESSO IL TEATRO DEL POPOLO DI CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO) E IL TEATRO MASSIMO TROISI DI NONANTOLA (MO) – STAGIONE 2023/2024
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO STAGIONALE DI N. 1 FIGURA DI PERSONALE CON FUNZIONI DI COORDINAMENTO E MANSIONI SPECIFICHE IN AMBITO ORGANIZZATIVO E PROMOZIONALE PRESSO IL TEATRO “LAURA BETTI” DI CASALECCHIO DI RENO (BO) – STAGIONE 2023/2024
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO STAGIONALE DI N. 1 FIGURA IN AMBITO ORGANIZZATIVO E PROMOZIONALE PRESSO IL TEATRO DEL POPOLO DI CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO) – STAGIONE 2023/2024
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO STAGIONALE DI N. 1 FIGURA DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO PRESSO IL TEATRO DEL POPOLO DI CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO) – STAGIONE 2023/2024
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO STAGIONALE DI N. 1 FIGURA DI PERSONALE IN AMBITO TECNICO PRESSO IL TEATRO DEL POPOLO DI CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO) – STAGIONE 2023/2024
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE DA INSERIRE NELL’AREA AFFARI GENERALI PRESSO LA SEDE DI MODENA DI ATER FONDAZIONE
Anno 2022
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE DA INSERIRE NELL’AREA AFFARI GENERALI PRESSO LA SEDE DI MODENA DI ATER FONDAZIONE
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO STAGIONALE DI N. 1 FIGURA DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PRESSO IL TEATRO DEI SOZOFILI IN MODIGLIANA (FC) – STAGIONE 2022/2023
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 UNITA' DI PERSONALE DA INSERIRE NELL'AREA CIRCUITO CON FUNZIONI DI SUPPORTO ALL'UFFICIO TECNICO PRESSO LA SEDE DI MODENA DI ATER FONDAZIONE.
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO STAGIONALE DI N. 1 UNITA' DI PERSONALE IN AMBITO TECNICO PRESSO IL TEATRO G. MAGNANI IN FIDENZA (PR) - STAGIONE 2022/2023
AVVISO DI SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 FIGURA DI TECNICO PRESSO IL TEATRO DELLA REGINA ED IL SALONE SNAPORAZ IN CATTOLICA (RN) STAGIONE 2022/2023
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO STAGIONALE DI N. 1 FIGURA DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PRESSO IL TEATRO COMUNALE DI RUSSI (RA) – STAGIONE 2022/2023
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE DA INSERIRE NELL’AREA AMMINISTRAZIONE PRESSO LA SEDE DI MODENA DI ATER FONDAZIONE
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI n.1 FIGURA DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO PRESSO IL TEATRO DELLA REGINA ED IL SALONE SNAPORAZ IN CATTOLICA (RN) STAGIONE 2022/2023
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO STAGIONALE DI N. 1 FIGURA DI PERSONALE CON FUNZIONI DI COORDINAMENTO E MANSIONI SPECIFICHE IN AMBITO ORGANIZZATIVO E PROMOZIONALE PRESSO IL TEATRO G. MAGNANI IN FIDENZA (PR) – STAGIONE 2022/2023
Anno 2021
AVVISO DI SELEZIONE PER LA COPERTURA, A TEMPO DETERMINATO, DI UN POSTO IN SOSTITUZIONE DI PERSONALE AMMINISTRATIVO ASSENTE PER INFORTUNIO/MALATTIA PRESSO IL TEATRO DELLA REGINA ED IL SALONE SNAPORAZ IN CATTOLICA (RN)
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI n.1 FIGURA DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO PRESSO L'AUDITORIUM DELLA FIERA DI MORCIANO DI ROMAGNA (RN)
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 COLLABORATORE ESPERTO PER LO SVILUPPO DI PROGETTI DI PROMOZIONE CULTURALE ALL’ESTERO IN AMBITO MUSICALE
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI n.1 FIGURA DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO PRESSOIL TEATRO COMUNALE DI RUSSI (RA)
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI n.1 FIGURA DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO PRESSOIL TEATRO TROISI DI NONANTOLA (MO)
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO STAGIONALE DI n.1 FIGURA DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO PRESSO IL CINEMA TEATRO COMUNALE DI BOMPORTO (MO)
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI n.1 FIGURA DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO PRESSO IL TEATRO LAURA BETTI DI CASALECCHIO DI RENO (BO)
Anno 2020
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI n.1 FIGURA DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO PRESSO L’AUDITORIUM RITA LEVI MONTALCINI DI MIRANDOLA (MO)
Scopri
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI n.1 FIGURA DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO PRESSO L’AUDITORIUM RITA LEVI MONTALCINI DI MIRANDOLA (MO)
Scopri
AVVISO PER LA SELEZIONE DI CURRICULA PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DEL DIRETTORE DI ATER FONDAZIONE
Scopri
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO STAGIONALE DI N. 1 FIGURA DI IMPIEGATO AMMINISTRATIVO PRESSO L’AUDITORIUM RITA LEVI MONTALCINI DI MIRANDOLA (MO)
Scopri
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO N. 1 UNITA DI PERSONALE DA INSERIRE NELL’AREA CIRCUITO REGIONALE MULTIDISCIPLINARE PRESSO LA SEDE DI MODENA DI ATER FONDAZIONE
Scopri
AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 FIGURA DI PERSONALE IN AMBITO TECNICO PRESSO IL TEATRO B. ASIOLI DI CORREGGIO (RE)
Scopri
Bandi per incarichi libero professionali
Si veda la sezione "Consulenti e Collaboratori"
Borse di studio
Non sono state mai svolte procedure.
Performance
Sistema di misura e valutazione delle performance
Allo stato attuale non previsto
Piano delle performance
Allo stato attuale non previsto
Relazione sulle performance
Allo stato attuale non previsto
Ammontare complessivo dei premi
Non sono erogati premi
Dati relativi ai premi
Non sono erogati premi
Benessere organizzativo
Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. n. 97/2016
Enti controllati
Società partecipate
Rif. Allegato Partecipazioni non in controllo Rif. Allegato Altre partecipazioni |
In questa sezione vengono pubblicati, anche attraverso la rappresentazione grafica, i dati relativi agli enti pubblici vigilati, alle società partecipate e agli enti di diritto privato controllati. |
Attività e procedimenti
Tipologie di procedimento
Sezione non applicabile ad ATER che non svolge attività relativa a procedimenti amministrativi
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Sezione non applicabile ad ATER che non svolge attività relativa a procedimenti amministrativi
Dati aggregati attività amministrativa
Sezione non applicabile ad ATER che non svolge attività relativa a procedimenti amministrativi
Monitoraggio tempi procedimentali
Sezione non applicabile ad ATER che non svolge attività relativa a procedimenti amministrativi
Provvedimenti
Provvedimenti Organi di indirizzo politico
La Fondazione non ha competenze in merito
Provvedimenti dirigenti amministrativi
La Fondazione non ha competenze in merito
Bandi di gara e contratti
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Bandi e sponsorizzazioni pubblicati nel 2023 Anno 2023, Rif. allegato Anno 2023 Anno 2022, Rif. allegato Anno 2022 Anno 2021, Rif. allegato Anno 2021 Anno 2020, Rif. allegato Anno 2020 |
Alla luce delle disposizioni vigenti richiamate, delle abrogazioni disposte dal Codice, dell’efficacia differita prevista per alcune disposizioni, si valuta che la trasparenza dei contratti pubblici sia materia governata da norme differenziate, che determinano distinti regimi di pubblicazione dei dati e che possono essere ripartiti nelle seguenti fattispecie: a) Contratti con bandi e avvisi pubblicati prima o dopo il 1° luglio 2023 ed esecuzione conclusa entro il 31 dicembre 2023.
b) Contratti con bandi e avvisi pubblicati prima o dopo il 1°luglio 2023 ma non ancora conclusi alla data del 31 dicembre 2023.
Inoltre, in adempimento alle prescrizioni del Piano Nazionale Anticorruzione 2016 si rende noto che il Responsabile dell'Anagrafe della Stazione Appaltante (RASA) per ATER è il dott. Roberto De Lellis. |
||
Atti di programmazione ATER non è munita di un regolamento degli acquisti di beni e servizi.
|
|
||
Atti di aggiudicazione In corso di implementazione. |
|
||
|
|
||
AFFIDAMENTO
|
|
||
ESECUTIVA Non sono presenti contratti pubblici PNRR e PNC. |
|
||
|
|||
PROCEDURE DI SOMMA URGENZA (se prevedibili) Non sono presenti procedure di somma urgenza. |
|
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Criteri e modalità
Atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui le amministrazioni devono attenersi per la concessione di tributi, sussidi ed ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.
Atti di concessione
Non sono presenti contributi da dichiarare.
|
In questa sezione vengono pubblicati i dati relativi agli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed a enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro. |
Interventi PNRR
Non sono stati attuati interventi PNRR.
Bilanci
Bilancio
In questa sezione vengono pubblicati i dati relativi al bilancio di esercizio.
Beni immobili e gestione del patrimonio
Patrimonio immobiliare
Elenco degli immobili posseduti da ATER e informazioni identificative degli immobili (tipo, dimensione, localizzazione, valore) rif. allegato Beni immobili |
In questa sezione vengono pubblicati i dati relativi al patrimonio immobiliare a disposizione da ATER posseduto in ragione di un titolo di proprietà o altro diritto reale di godimento o semplicemente detenuto, nonché ai canoni di locazione o di affitto versati o percepiti. |
Canoni di locazione o affitto
Elenco dei canoni di locazione o di affitto versati o percepiti da ATER rif. allegato Beni immobili |
Controlli e rilievi
Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
Attestazione sull'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione | In questa sezione vengono pubblicati i dati relativi agli atti degli organi di controllo che svolgono le funzioni di OIV e degli organi di revisione amministrativa e contabile, riguardanti l’organizzazione e l’attività di ATER |
Revisione dei conti
Servizi erogati
Carta dei Servizi
- Carta dei servizi o documento concernente gli standard di qualità (in corso di elaborazione)
Costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, e il relativo andamento nel tempo
- Costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, e il relativo andamento nel tempo. (in corso di elaborazione)
Servizi in rete
Ad oggi non sono presenti servizi in rete specifici ATER.
Class Action
Non sono presenti sentenze di class action che riguardano ATER.
Pagamenti dell'Amministrazione
Dati sui pagamenti
Informazioni in corso di elaborazione | In questa sezione vengono pubblicati i dati relativi ai pagamenti eseguiti da ATER in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all’ambito temporale di riferimento e ai beneficiari, oltre all’indicatore di tempestività dei pagamenti |
Indicatore di tempestività dei pagamenti
I pagamenti vengono posti in essere mediamente in 60 gg.
Ammontare complessivo dei debiti: si fa riferimento alla sezione bilanci.
Iban e pagamenti informatici rif. file Iban e pagamenti informatici
Opere pubbliche
Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
In questa sezione vengono pubblicate le informazioni relative agli atti di programmazione delle opere pubbliche, nonché i dati relativi ai tempi, ai costi unitari e agli indicatori di realizzazione.
Sezione non applicabile a ATER.
Atti di programmazione delle opere pubbliche
Sezione non applicabile a ATER.
Tempi, costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
Sezione non applicabile a ATER.
Pianificazione e governo del territorio
Pianificazione e governo del territorio
Sezione non applicabile a ATER.
Informazioni ambientali
Informazioni ambientali
In materia di informazioni ambientali l’art. 40, comma 2, del decreto legislativo n. 33/2013 prevede che le Amministrazioni pubblichino documentazione attinente che detengono ai fini delle proprie attività istituzionali, con riferimento alle categorie riportate nell’art. 2, comma 1 lett. a), del decreto legislativo n. 195/2005 (stato degli elementi dell’ambiente, fattori quali energia, emissioni…, programmi e accordi che possono incidere sull’ambiente, analisi e relazioni). ATER non ha competenze sul territorio e pertanto si procede alla pubblicazione di documenti che per alcuni aspetti possono riferirsi ad informazioni ambientali in genere.
Si segnalano anche i seguenti link
Interventi straordinari e di emergenza
Elenco dei provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamità naturali o di altre emergenze:
non sono presenti provvedimenti.
Altri contenuti
Prevenzione della corruzione
Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza: Dott. Roberto De Lellis email: direzione@ater.emr.it Nomina come da verbale Cda del 28/02/2023 Piano triennale di prevenzione della corruzione 2024-2026 Approvazione come da verbale CdA del 26/03/2024 Piano triennale di prevenzione della corruzione 2023-2025 Approvazione come da verbale CdA del 30/03/2023 Piano triennale di prevenzione della corruzione 2022-2024 Approvazione come da verbale CdA del 28/02/2023
Relazione del responsabile anticorruzione Atti di accertamento (non presenti)
|
In questa sezione vengono pubblicati i dati relativi alla prevenzione della corruzione, all’accesso civico, nonché dati, informazioni e documenti ulteriori che ATER non ha l’obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non siano riconducibili ad altre sezioni.
|
Whistleblowing
Per la procedura di segnalazione si prega di fare riferimento ai recapiti dell'OdV: - casella di posta elettronica: odv@ater.emr.it - sede legale della Fondazione, in Modena, Via Giardini 466/G. |
La nuova disciplina prevista dal d. lgs 24/20223 si applica alle violazioni delle disposizioni normative nazionali e dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato, di cui i soggetti segnalanti siano venuti a conoscenza in un contesto lavorativo pubblico o privato. Le segnalazioni possono avere a oggetto: i) condotte illecite rilevanti ai sensi del Decreto n. 231/2001 e violazioni dei modelli 231; ii) illeciti amministrativi, contabili, civili nonché violazioni della normativa europea in materia di sicurezza dei trasporti, tutela dell’ambiente, radioprotezione e sicurezza nucleare, sicurezza degli alimenti e dei mangimi e salute e benessere degli animali, salute pubblica, protezione dei consumatori, tutela della vita privata e protezione dei dati personali, sicurezza delle reti e dei sistemi informativi; violazioni della normativa in materia di concorrenza e aiuti di Stato.
Il whistleblower (termine anglosassone che signifca “soffiare il fischietto”) è il dipendente che durante lo svolgimento delle proprie mansioni, sia venuto a conoscenza di presunti fatti illeciti e/o irregolarità avvenuti sul luogo di lavoro e decide di segnalarlo ad un’autorità che possa intervenire in tal senso.
Il whistleblower, segnalando eventuali problemi o pericoli all’ente di appartenenza svolge un ruolo di interesse pubblico. Le informazioni rilevanti sono solo quelle che riguardano comportamenti, reati o irregolarità a danno dell’interesse pubblico. |
Accesso civico semplice
Rif. allegato |
Con lo strumento dell'accesso civico, disciplinato all’art. 5 del d.lgs. n. 33 del 2013, chiunque può vigilare, attraverso il sito web istituzionale di ATER, sia sul corretto adempimento formale degli obblighi di pubblicazione, sia sulle finalità e le modalità di utilizzo delle risorse pubbliche da parte dell’Ente. In particolare sarà possibile segnalare l'omessa o la incompleta pubblicazione di tutti i dati e le informazioni che ATER è tenuto a pubblicare ed aggiornare nel rispetto del citato decreto legislativo. Le richieste di accesso civico semplice possono essere presentate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (RPCT) di ATER, dott. Roberto De Lellis mediante posta elettronica non certificata. In caso di ritardo o mancata risposta è possibile rivolgersi alla funzione di Segreteria di Presidenza, Direzione e Affari Generali (Dott.ssa Ilaria Borsari) mediante posta elettronica non certificata all'indirizzo mail affarigenerali@ater.emr.it. Nel caso in cui una precedente richiesta non sia stata evasa oppure sia stata negata in tutto o in parte, è possibile ripresentarla all’ufficio amministrazione mediante apposita casella di posta elettronica |
Accesso civico generalizzato
Rif. allegato |
L’accesso civico generalizzato non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, per cui chiunque può esercitarlo anche indipendentemente dall’essere cittadino italiano o residente nel territorio dello Stato. Non è necessario fornire alcuna motivazione per presentare l’istanza di accesso civico. In particolare sarà possibile accedere ai dati e ai documenti detenuti ATER - ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione Amministrazione Trasparente -, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’articolo 5 bis del d.lgs. n. 33/2013. Le richieste di accesso civico generalizzato possono essere presentate alla funzione Segreteria Generale, Direzione e Affari Generali (Dott.ssa Ilaria Borsari) mediante posta elettronica non certificata all'indirizzo mail affarigenerali@ater.emr.it, ovvero mediante posta elettronica certificata alla PEC ater@pcert.it. Il recapito telefonico di riferimento è quello della sede centrale: 059340221. |
Nomina RASA
Dott. Roberto De Lellis
Rif. MOG
Il Responsabile dell’Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA) ha, pertanto, il compito di compilare e, successivamente, di provvedere alla verifica ed all’aggiornamento delle informazioni e dei dati identificativi della stazione appaltante stessa presenti nell’AUSA
L’individuazione del RASA è intesa dal PNA come misura organizzativa di trasparenza in funzione di prevenzione della corruzione.
Privacy
Rif. allegato Privacy e cookie policy
Rif. allegato Privacy newsletter
Informazioni utili per i fornitori
Split Payment
ATER Fondazione è stata inclusa nell'elenco dei soggetti tenuti all'applicazione del meccanismo della scissione dei pagamenti (split-payment) a partire dal 01 gennaio 2021. Si prega di prendere visione della comunicazione qui allegata (Rif. file allegato Split payment).
Privacy fornitori
Rif. file allegato Privacy fornitori
Albo fornitori - Richiesta di inserimento nell'Albo fornitori
Sovvenzioni, contributi e vantaggi economici a qualsiasi titolo, ricevuti dalla Pubblica Amministrazione e da enti e società incluse nel conto consolidato dello Stato pubblicato dall'ISTAT (G.U. n.228 del 29/9/2017) legge n.124 del 4/8/2017 commi 125,126,127 e successive modifiche apportate dal decreto legge 30 aprile 2019, n. 34 documento redatto ai sensi dell’interpretazione delle Linee Guida ANAC – Delibera 1137/2017 – art. 2.4 – inerente l’attività “istituzionale” dell’Ente.
2023 Rif. file allegato Contributi 2023
2022 Rif. file allegato Contributi 2022
2021 Rif. file allegato Contributi 2021
2020 Rif. file allegato Contributi 2020
2019, Rif. file allegato Contributi 2019
2018, Rif. file allegato Contributi 2018
Inviti a presentare proposte partenariato - sezione progetti internazionali
Procedure espletate
PERSONALE DI SALA: CANDIDATURA SPONTANEA
Se sei interessato a lavorare come maschera di sala presso uno dei Teatri gestiti in Convenzione da ATER Fondazione, scegli il Teatro e invia all’indirizzo indicato la tua candidatura spontanea.
Correda la richiesta con il tuo CV e una lettera motivazionale, specificando nell’oggetto “CANDIDATURA MASCHERA PRESSO TEATRO DI ____________” e inviala a:
Provincia di Modena
- Cinema Teatro Mac Mazzieri in Pavullo nel Frignano (MO): info@cinemateatromacmazzieri.it
- Auditorium Ferrari in Maranello (MO): auditoriumferrari@ater.emr.it
- Auditorium R.L. Montalcini in Mirandola (MO): mirandola@ater.emr.it
- Teatro Comunale in Bomporto (MO): teatrocomunalebomporto@ater.emr.it
- Teatro M. Troisi in Nonantola (MO): teatrotroisinonantola@ater.emr.it
- Teatro del Popolo in Concordia sulla Secchia (MO) : teatrodelpopolo@ater.emr.it
Provincia di Reggio Emilia
- Teatro B. Asioli in Correggio (RE): uffici@teatroasioli.it
- Cinema Teatro Boiardo in Scandiano (RE): info@cinemateatroboiardo.com
Provincia di Parma
- Teatro G. Magnani in Fidenza (PR): teatromagnani@ater.emr.it
Provincia di Bologna
- Teatro Laura Betti in Casalecchio di Reno (BO): amministrazione@teatrocasalecchio.it
Provincia di Ravenna
- Teatro Comunale in Russi (RA): teatrocomunalerussi@ater.emr.it
Provincia di Forlì-Cesena
- Teatro dei Sozofili in Modigliana (FC) : teatrosozofili@ater.emr.it
Provincia di Rimini
- Auditorium della Fiera in Morciano (RN): morciano@ater.emr.it
- Teatro della Regina in Cattolica (RN): teatrodellaregina@ater.emr.it
Con l’invio della documentazione sopra citata, dichiaro di aver letto e di accettare la normativa sulla privacy disponibile qui in allegato.
Amministrazione trasparente
Dal 01/07/2024
Dal 1964 al servizio dello spettacolo dal vivo in Emilia Romagna, la Fondazione ha solide radici e lo sguardo rivolto al futuro