L’attrice Lucilla Giagnoni introdurrà la serata raccontando l’ultimo canto dell’Inferno “E quindi uscimmo a rivedere le stelle”. Il suo breve monologo sarà un modo per mettere in connessione le parole di Dante, solenni e piene di speranza, con ciò che abbiamo vissuto nel 2021 e che vogliamo definitivamente lasciarci alle spalle nel 2022. Lucilla Giagnoni nel 2021 ha interpretato su Rai5 tutti i canti della Divina Commedia con grande successo di ascolti e visualizzazioni. La sua lettura anti-retorica e contemporanea è stata salutata come un’impresa culturale unica al mondo, anche perché realizzata per la prima volta da una donna, evento inconsueto fra le tante interpretazioni del capolavoro dantesco.
Il concerto di Max Gazzè prende il posto di Colapescedimartino in concerto, che hanno dovuto annullare la propria presenza a causa di un caso di positività al Covid-19 nel loro staff.
Restano validi i posti acquistati per il concerto precedente: è possibile comunicare la rinuncia del posto scrivendo a biglietteria@teatrocomunalemodena.it o telefonando al numero 059 2033010
concerto a ingresso gratuito con prenotazione consigliata
A partire dal 21 dicembre prenotazioni online su www.teatrocomunalemodena.it e www.vivaticket.it oppure presso la biglietteria del Teatro Comunale Pavarotti - Freni
L’ingresso alla serata è gratuito, con biglietto nominativo e posto assegnato, con l’obbligo di presentare il Green pass rafforzato e di indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo.
Martedì 21 dicembre dalle 10 alle 19
Mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre dalle 16 alle 19
Venerdì 24 dicembre dalle 16 alle 18.
Lunedì 27 dicembre, apertura straordinaria dalle 16 alle 19
Martedì 28 dicembre dalle 10 alle 19
mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre dalle 16 alle 19
mercoledì 31 dicembre dalle 16 a inizio spettacolo
Nei giorni di Natale e di Santo Stefano la biglietteria rimarrà chiusa.