Sparatrapp, in napoletano è la striscia adesiva, il cerotto per coprire le ferite che originariamente portava all’interno il balsamo, l’unguento, la medicina: una fettuccia, una banda terapeutica per musicanti scanzonati che suonano musica medicamentosa con formule e misture. Sparatrapp è un gruppo senza calcoli, terragno come il magma e di facili accordi, tutti concordi nel mischiare parole e suoni imprevisti.
Lo spettacolo coniuga la nuova musica popolare e il cabaret, brevi letture teatrali, realizzate da un quartetto con singolari abiti di scena (camici da infermieri e improbabili apparecchiature mediche) per un intrattenimento tra ballate, tarantelle, gag ad effetto, poesia surreale e ritmi di sicuro coinvolgimento del pubblico.
Camillo De Felice voce, tamburello, putipù, kazoo
Elia Ciricillo voce, chitarra, tamburello, kazoo
Simone Pulvano tamburelli
Daniele Mattei basso
ingresso gratutito
attività collaterali
9.00: escursione al Mulino Biondi, adatta a bambini e famiglie, dal Bivacco del Gorgolaio all'antico Mulino a cura di Salvatore Valente (gratuita con prenotazione)
12.30: pranzo con distribuzione di cestini (€7 con prenotazione)
dalle
14.30: Le magiche erbe di San Giovanni: passeggiata di riconoscimento delle piante protagoniste della festa di San Giovanni
Bombe di semi: laboratorio per bambini dedicato alla scoperta di semi della biodiversità
Disegno e pittura en plein air