Simone Zanchini, fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale, muove la sua ricerca tra i confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica, intraprendendo sperimentazioni e contaminazioni extra colte senza dimenticare la tradizione, sfociando così in un personalissimo approccio alla materia improvvisativa.
Strumentista eclettico, esercita un’intensa attività concertistica con gruppi di svariata estrazione musicale (jazz, classica, improvvisazione, musica contemporanea) con cui ha suonato nei maggiori festival e rassegne in Italia e nei più importanti festival jazz internazionali. Zanchini vanta inoltre collaborazioni con musicisti di fama internazionale e di differenti estrazioni, dal 1999 collabora stabilmente con i Solisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, con cui compie regolarmente tournee in ogni parte del mondo, e dal 1996 ha pubblicato più di venti dischi.
Simone Zanchini fisarmonica
ingresso 5 €
Informazioni e prenotazioni entro giovedì 11 luglio - servizio navetta da Piazza Capicchioni (Santa Mustiola) dalle ore 16.45
Al termine dello spettacolo degustazione di prodotti tipici del Consorzio delle Terre di San Marino