Still Moving racconta del desiderio di muoversi e di entrare in contatto col mondo, oggi più che mai. Due musicisti viaggiatori che si incontrano e trovano il modo di continuare a sognare e a condividere, nonostante le difficoltà.
Un album di 11 tracce che sono la descrizione perfetta della volontà di conoscere e conoscersi, esplorando lingue diverse, unendo strumenti in modo inaspettato, e traducendo culture lontane in un linguaggio comune. Blues, pizzica, punk, taranta, canzone d’autore, ritmi nordafricani, chitarra, violino e tamburi. Per un viaggio intimo e sorprendente.
Insieme, Justin e Mauro creano un suono puro, intenso, ridotto all’essenziale, che trascina e fa emozionare.
Justin Adams è chitarrista e produttore, da anni il braccio destro di Robert Plant nel suo gruppo, i Sensational Space Shifters. La sua produzione di album che sono diventati pietre miliari (Tinariwen, Rachid Taha) mette in risalto la sua sintonia con i groove Nordafricani, mentre la sua pluripremiata collaborazione col maestro Gambiano Juldeh Camara connette la tradizione al puro spirito blues.
Questa nuova collaborazione col violinista e percussionista Mauro Durante nasce dalla Notte della Taranta del 2011, diretta da Ludovico Einaudi, dove Mauro era l’assistente e braccio destro del celebre compositore. Lì Mauro e Justin hanno suonato insieme per la prima volta, scoprendosi anime affini nell’affrontare i ritmi da trance della Taranta.
Mauro ha suonato per anni con Ludovico Einaudi, ed è il leader del pluripremiato Canzoniere Grecanico Salentino, Miglior Gruppo ai Songlines Music Awards 2018, con cui gira il mondo.
Mauro Durante voce, percussioni, violino
Justin Adams chitarra
Biglietto € 10,00
In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Teatro Asioli di Correggio (Corso Cavour, 9)
Per info e prenotazioni
Comune di Correggio – Teatro Asioli
info@teatroasioli.it
www.comune.reggio.re.it - www.teatroasioli.it
0522 637813
Biglietti:
Il giorno prima del concerto 18.00 - 19.00
Il giorno del concerto 18.00 - 19.00 e 20.30 - 21.30