Yilian Cañizares, violinista di origine cubane e cresciuta in Svizzera, è una delle violiniste, cantanti e compositrici contemporanee più promettenti della sua generazione. Non tradendo mai le sue origini, miscela sapientemente ritmi jazz, classici ed afro-cubani con la sua voce ultraterrena. Che sia sul palco o in studio di registrazione, ci sono pochi artisti talentuosi quanto lei, con un gran rispetto per il passato e una sensibilità volta al futuro.
Nel marzo sarebbe dovuto partire il suo tour, con il nuovo album Erzulie, uscito alla fine del 2019. La pandemia di COVID-19 ha però cambiato i programmi, per lei e i cinque musicisti che dovevano accompagnarla.
Dopo lo stupore e lo choc, Yilian ha deciso di risvegliarsi e di mettere in piedi un nuovo progetto che si adattasse meglio alla crisi che stiamo vivendo. Il Resilience Trio insieme a Childo Tomas e Inor Sotolongo è un progetto che trasmette speranza, per tutti quelli che, come lei, hanno scelto di far fronte alle avversità e continuare a creare arte.
Yilian Cañizares violino e voce
Childo Tomas basso elettrico
Inor Sotolongo percussioni
Biglietto € 10,00
In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Cinema Teatro Boiardo di Scandiano (via XXV Aprile, 3)
Per info e prenotazioni
Comune di Scandiano – Servizio Cultura
cultura@comune.scandiano.re.it - 0522 764258
www.comune.scandiano.re.it
Cinema Teatro Boiardo
info@cinemateatroboiardo.com - 0522854355
www.cinemateatroboiardo.com