Dobet Gnahorè è una delle stelle più sorprendenti del nuovo afropop: cantautrice, musicista e ballerina, si distingue per il suo stile vocale emozionante, per la forte presenza scenica e per i suoi passi di danza sbalorditivi. Nel 2010 vince un Grammy Award come miglior interprete urban alternative.
Originaria della Costa d’Avorio e figlia d’arte del percussionista Boni Gnahoré, a causa della guerra civile si trasferisce in Francia, dove impara e canta in sette lingue diverse.
Nelle sue canzoni rende omaggio alle donne di oggi e di domani e utilizza le parole e la sua immagine per dare potere e riconoscimento a una nuova generazione di africane coraggiose, fiere e indipendenti.
I suoi testi sono semplici e diretti, tratta temi universali che indagano e esaltano il potere femminile con parole di motivazione e incoraggiamento e grida di redenzione.
Couleur, il sesto album di Gnahoré, riflette l'energia urbana dell'Africa moderna e lo spirito potente di una donna indipendente che guarda avanti verso un futuro positivo e di successo.
Il disco consolida la posizione della Gnahoré come una delle stelle più brillanti e dei talenti più sorprendenti dell'Africa.
Dobet Gnahoré voce, percussioni
Julien Pestre chitarra, voce
Mike Dibo batteria
Louis Haessler basso, tastiere
In caso di maltempo il concerto verrà annullato.
Informazioni generali
Comune di Reggio Emilia - Fondazione Palazzo Magnani
0522 444446 - info@palazzomagnani.it
Biglietti
Fondazione I Teatri c/o Teatro Valli
piazza Martiri del 7 luglio 1960, 7
0522 458811 - biglietteria@iteatri.re.it
Orari
da lunedì a sabato ore 9.30-12.30
martedì e mercoledì ore 17-19
Prenotazioni telefoniche
0522 458854
lunedì e giovedì dalle ore 14 - 17