“Il sempre è fatto di attimi”, e fedele a questo motto Ute Lemper si appresta a celebrare il suo 60° compleanno con un progetto speciale. I traguardi di una vita – 45 anni – raccontati con le storie e le canzoni dai palchi calcati durante il suo percorso creativo: Ute ci trasporta in un viaggio musicale e poetico attraverso il tempo, viaggiando fra Weimar, Berlino, Parigi, Londra, New York e Buenos Aires, toccando luoghi e culture di tutto il mondo.
Time Traveler è un mosaico che rispecchia la vita di Ute Lemper in momenti ed epoche diverse, con memorie, musica e aneddoti.
Ute è stata universalmente acclamata per le sue interpretazioni, per le sue composizioni, così come per le rappresentazioni in musical e altri spettacoli nel West End di Londra e sui palchi di Broadway; grazie alla sua versatilità artistica, ha interpretato i brani di Kurt Weill e Berthold Brecht così come quelli di star internazionali del calibro di Marlene Dietrich, Edith Piaf, Jacques Prevert, Nino Rota e Astor Piazzolla.
Stella internazionale dal fascino magnetico, cantante, ballerina, attrice, autrice e carismatica interprete delle opere di Kurt Weill, delle Canzoni del Cabaret di Berlino, della chanson francese, vanta un impressionante background di collaborazioni illustri da Luciano Berio ai Pink Floyd, da Philip Glass a Robert Altman, da Peter Greenaway a Pina Bausch.
Ute Lemper voce
Vana Gierig pianoforte
Cyril Garac violino
Giuseppe Bassi contrabasso
Matthias Daneck batteria
ph. Lucas Allen
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Comunale in Piazza Martiri, 72.
Informazioni generali e biglietti
Comune di di Carpi
InCarpi, Piazza dei Martiri, 64
c/o Palazzo dei Pio - Sala Ex Poste
Da martedì a domenica
Ore 10-17.30 (chiuso il lunedì)