Danilo Rea omaggia Fabrizio De André, uno dei capisaldi della canzone d’autore italiana. Con le sue canzoni dissacranti e piene di storie di anime nere, corrotte e perse, rivoluzionò la musica italiana.
Da allora la forza è l’attualità delle sue straordinarie canzoni sono rimaste immutate, non solo per la poesia e la verità che trasudano dai suoi testi, ma anche per la straordinaria forza della sua musica.
Il live rappresenta un’occasione unica, per ascoltare la versione sempre rinnovata di brani celebri del cantautore genovese. Il tributo arricchisce la struttura musicale delle canzoni di arrangiamenti inediti, spaziando dal jazz alla classica, dal gospel alla ballad.
Unanimemente considerato fra i migliori pianisti jazz della scena mondiale, Danilo Rea attraversa generi diversi lasciando sempre un segno personalissimo. I suoi studi classici, rock e pop influenzano la sua formazione e convergono verso il jazz, mentre l sua creatività lo spinge a mettersi in gioco in contesti sempre nuovi.
Danilo Rea pianoforte