Il progetto nasce dall’idea di Eusebio Martinelli di dar vita a momenti di grande festa e condivisione, in cui la barriera del palcoscenico scompare ed il pubblico è coinvolto in un’esplosione di gioia con i musicisti.
Tutti i componenti della Gipsy Orkestar suonano, cantano e si divertono improvvisando insieme ad Eusebio. Grandi solisti provenienti dai più diversi ambiti artistici portano il proprio stile e la propria energia sul palco, regalando emozioni e colori sempre nuovi ad ogni concerto.
Eusebio Martinelli nasce nel 1976 e inizia lo studio della tromba a 8 anni sotto la guida del maestro Neldo Lodi, storica tromba solista dei più celebri film di Sergio Leone.
Inizia giovanissimo il suo percorso artistico come tromba solista della leggendaria Orchestra Castellina Pasi e poco più che ventenne parte per molti viaggi fra cui Brasile, California e Australia alla ricerca di una maturità e di una crescita musicale e compositiva che si rivelerà importantissima. Al suo ritorno in Italia inizia una lunga e intensa collaborazione con Vinicio Capossela. Suona inoltre con Negramaro, Biagio Antonacci, Modena City Ramblers, Calexico, Demo Morselli, Kocani Orkestar, Mauro Pagani, Saule, Mark Ribot e tanti altri.
Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar