ATER Fondazione è l’ente che gestisce il Circuito Regionale Multidisciplinare dell’Emilia-Romagna, organizzando oltre 500 spettacoli all’anno sull’intero territorio regionale con oltre 100.000 spettatori. Gestisce direttamente 15 teatri di proprietà comunale e collabora con numerosi altri enti e partner.
I soggetti pubblici e/o privati interessati a sostenere l’attività della Fondazione possono valutare la possibilità di procedere tramite un’erogazione liberale soggetta alle agevolazioni fiscali previste dallo strumento dell’ART Bonus (vedi di seguito).
A fronte del riconoscimento di tale erogazione, ATER Fondazione provvederà a segnalare il supporto ricevuto a sostegno dell’attività svolta in coerenza con la normativa prevista in materia.
Che cos’è l’Art Bonus?
L’Art Bonus riconosce un credito d’imposta del 65% a tutti i soggetti che effettuano erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo previste dalla norma ed entro l’anno solare di riferimento (art. 1 del D.L. 31.5.2014 n. 83, e successive modifiche).
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet cliccando qui
Modalità di erogazione
Le erogazioni economiche potranno avvenire tramite bonifico bancario.
ATER Fondazione provvederà alla pubblicazione del dato sul Portale nazionale dedicato all’ART Bonus e alla restituzione di una comunicazione di avvenuta erogazione utile ai fini del riconoscimento dell’agevolazione economica prevista.
Limiti ed obblighi
Per i titolari di reddito d’impresa il credito di imposta lorda non può superare il 5 per mille dei ricavi annui.
Per le persone fisiche e gli enti non commerciali, il credito di imposta lorda è pari al 15% del reddito disponibile.
Per ulteriori specifiche è possibile consultare la normativa in materia cliccando qui
Sulla pagina ufficiale di Art Bonus dedicata ad ATER Fondazione (clicca qui) potrai visionare le raccolte aperte e i Mecenati che hanno contribuito al sostentamento delle attività.
Per informazioni
Direzione amministrativa
direzioneamministrativa@ater.emr.it