Arriva alla sua terza edizione il corso di Storia della danza contemporanea, realizzato da ATER Fondazione in collaborazione con i critici e gli esperti di Danza&Danza.
Il ciclo di incontri traccerà un percorso di approfondimento della parabola artistica di alcuni dei protagonisti della storia della danza del Novecento e di oggi.
Il percorso, suddiviso in cinque lezioni online, ha lo scopo di stimolare conoscenza e curiosità, riflessioni sul contemporaneo e i suoi legami con la storia e la tradizione.
GLI INCONTRI
Giovedì 2 marzo – Rudolf Nureyev: l’icona del balletto che ha cambiato la danza maschile
Giovedì 9 marzo – Ohad Naharin: Mister Gaga, capofila della danza israeliana di oggi
Giovedì 16 marzo – William Forsythe: L’eccitazione contemporanea del post-classico
Giovedì 23 marzo – Angelin Preljocaj: Dalla grafia dell’emozione al fumetto, all’astrazione, alla rivisitazione del repertorio
Giovedì 30 marzo - Dimitris Papaioannou: L’umano in trasformazione
COME PARTECIPARE
Tutte le lezioni si terranno alle ore 18.30 in modalità online su piattaforma Zoom. La durata è di 1h e 15 minuti ciascuna.
Il corso è a pagamento con un contributo per le 5 lezioni di € 40,00, rivolto ad un minimo di 15 allievi fino ad un massimo di 50.
Le iscrizioni scadono il 26 febbraio (prorogato al 1 marzo!)
Sia l'iscrizione che il pagamento possono essere effettuati tramite Vivaticket: Corso di storia della danza contemporanea
Sono attive anche le iscrizioni alle lezioni singole, che rimarranno aperte fino alla fine del corso: Cliccando qui puoi trovare tutti i link.
Ad ogni lezioni ci si può iscrivere fino alla mezzanotte del giorno precedente.
Una volta completata l'iscrizione, il partecipante riceverà direttamente da Vivaticket cinque link Zoom, uno per ogni lezione prevista.
Al momento del collegamento sarà necessario registrarsi inserendo le stesse credenziali (nome, cognome, mail) utilizzate per l’acquisto su Vivaticket.
Questo aspetto è indispensabile per poter accedere alle lezioni.
Per motivi di privacy le lezioni non saranno registrate e rese disponibili successivamente, e potranno essere fruite soltanto in diretta.
E DAL VIVO?
Chi acquista il corso avrà diritto ad un ingresso ridotto agli spettacoli di danza in programma nei Teatri del Circuito Regionale Mutldisciplinare di ATER: scopri quali cliccando qui