Ciclo di incontri per lo sviluppo e la crescita della conoscenza della storia della danza in compagnia dei critici di DANZA&DANZA sulla piattaforma multimediale ATER.
Un percorso di approfondimento su alcuni maestri della coreografia di oggi, a partire dai paesi europei nei quali si trovano a creare e uno sguardo globale sulla coreografia al femminile a ridosso della giornata mondiale della donna. Nel viaggio è stata volutamente esclusa l’Italia avendo già dedicato un esaustivo appuntamento sul panorama nazionale nelle scorse edizioni del progetto. Si parlerà anche di coreografe italiane nell’incontro del 6 marzo.
Il percorso ha lo scopo di stimolare conoscenza e curiosità nei confronti della danza contemporanea, per approcciarla a teatro e nei luoghi in cui oggi si presenta, in una prospettiva storica.
COME PARTECIPARE
- Tutte le lezioni si terranno in modalità online su piattaforma Zoom.
- Ogni lezione avrà inizio alle ore 18:30 è avrà una durata di 1h e 30 minuti.
- Il corso è a pagamento: è possibile scegliere tra l'abbonamento alle 5 lezioni (€ 40,00), e la lezione singola (€ 10,00 cadauna). L'acquisto è da effettuare esclusivamente su Vivaticket.
- Ogni lezione è rivolta ad un minimo di 15 partecipanti fino ad un massimo di 50.
- Al momento dell’iscrizione, il partecipante riceverà direttamente da Vivaticket il link Zoom per partecipare alla/e lezione/i.
- Al momento del collegamento sarà necessario registrarsi inserendo le stesse credenziali (nome, cognome, email) utilizzate per l’acquisto su Vivaticket. Questo aspetto è indispensabile per poter accedere alle lezioni.
CALENDARIO LEZIONI - CLICCA QUI
- 27 febbraio 2025
FRANCIA: Angelin Preljocaj/Maguy Marin
relatore Maria Luisa Buzzi - 6 marzo 2025
COREOGRAFIA E DONNA: istanze di genere?
relatore Maria Luisa Buzzi - 13 marzo 2025
GRAN BRETAGNA: Wayne McGregor/Hofesh Shechter
relatore Maria Luisa Buzzi - 20 marzo 2025
BELGIO: Wim Vandekeybus/Anne Teresa De Keersmaeker
relatore Francesca Pedroni - 27 MARZO 2025
SPAGNA: Marcos Morau/Iratxe Ansa e Igor Bacovich
relatore Francesca Pedroni