ATER Fondazione, con la missione speciale di ATER Export e nell’ambito di Music Export, in collaborazione con Emilia-Romagna Music Commission, parteciperà alla nuova edizione di jazzahead!, la fiera internazionale di jazz più rinomata, che si terrà dal 24 al 26 aprile 2025 a Brema, in Germania.
L’edizione 2025 di jazzahead! si distingue per la particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e vedrà confluire etichette, artisti, promotori e booker da tutta Europa e dal mondo! L’obiettivo sarà incentivare lo scambio musicale e la cooperazione internazionale. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa Jazz from Africa darà spazio ai talenti emergenti del continente, offrendo nuove opportunità di visibilità e crescita.
La partecipazione di ATER Export a jazzahead! 2025 rientra nella missione di supporto all’Emilia-Romagna Music Commission per la promozione e l’internazionalizzazione del sistema musicale regionale. ATER Export facilita la presenza degli artisti e delle produzioni emergenti sui palcoscenici internazionali e, in questa occasione, si concentrerà su artisti e artiste emergenti che stanno innovando e ridefinendo il genere jazz nel nostro territorio.
Ti aspettiamo, vieni a trovarci al Padiglione ITALY@JAZZAHEAD! (stand 6D02-6D06), saremo insieme a Puglia Sounds, Fondazione Piemonte dal Vivo, i-jazz e l’associazione Italia Jazz Club.
Per maggiori informazioni sulla fiera: jazzahead!.
Scarica qui sotto la brochure con alcuni dei nomi di giovani artisti e artiste emergenti che promuoveremo in fiera: