Mundus compie 27 anni e vogliamo festeggiare questo traguardo così importante con 18 concerti realizzati dal 25 giugno al 4 agosto nei cortili e nelle piazze di Carpi, Casalgrande, Correggio, Modena, Reggio Emilia e Scandiano.
Un festival che torna finalmente ad ospitare tanti artisti internazionali e ad essere veramente senza confini: con questa 27esima edizione abbiamo rintracciato progetti musicali innovativi, provenienti da ogni parte del mondo, capaci di mescolare e amalgamare tradizioni molto diverse fra loro con l’intento di abbattere ogni barriera di spazio e di tempo.
Anche quest’anno, perciò, vogliamo offrire una proposta artistica di ampio raggio, spesso intrecciando diversi stili musicali: dal jazz nostrano e internazionale al pop, dalla musica popolare alla canzone d’autore, proponendo in cartellone diverse novità artistiche.
Un ricchissimo cartellone per un viaggio appassionante intorno al mondo.
Festival Mundus è realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e le amministrazioni comunali di Reggio Emilia, Modena, Casalgrande, Correggio, Scandiano e Carpi.