WOMEX, il più importante appuntamento mondiale dedicato alla world music, quest’anno si svolgerà dal 23 al 27 ottobre a Manchester, capitale della musica inglese con una vivacissima nightlife. Per il secondo anno, l’Italia si presenta compatta grazie al supporto di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane che si è fatta promotrice della partecipazione collettiva con l’allestimento del padiglione ITALY AT WOMEX 24 che riunirà associazioni e istituzioni e operatrici e operatori che lavorano, in particolare, nell’ambito della musica world e per l’internazionalizzazione del sistema.
Si rinnova così la collaborazione tra Assomusica, l’associazione degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo, Regione Puglia, nell’ambito del progetto di sviluppo del sistema musicale regionale Puglia Sounds, Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto music export per l’internazionalizzazione del movimento musicale emiliano-romagnolo realizzato da Emilia-Romagna Music Commission e ATER Fondazione, e le reti di festival Italian World Beat e rete italiana World Music.
Sarà presente una nutrita delegazione di operatrici e operatori dell’Emilia-Romagna e protagonista sarà anche la musica! Siamo orgogliosi che Godblesscomputers, progetto del produttore bolognese Lorenzo Nada, sia stato selezionato per la sezione Club Summit dagli organizzatori del WOMEX. Unico italiano, insieme al pugliese Mauro Durante che si esibirà in duo con l’inglese Justin Adams (26 Ottobre, dalle 22:30 – 23:15, c/o Warehouse Stage A, Aviva Studios, Manchester).