BIGLIA - palchi in pista è il circuito di ATER Fondazione dedicato alla musica dal vivo, nato nel 2021 in risposta ad un periodo di transizione e cambiamento per il settore. Il progetto ha da subito perseguito lo scopo di individuare la Regione Emilia-Romagna come punto di riferimento per un nuovo modello di gestione, collegando alcune tra le principali realtà del territorio per diversificare le proposte e intensificare la progettualità.
La rete è costituita da quattro live club tra i più importanti in regione (Locomotiv Club di Bologna, Bronson di Ravenna, OFF di Modena, Circolo Arci Kessel di Cavriago) insieme a due teatri del Circuito Regionale Multidisciplinare di ATER Fondazione (Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio e il Salone Snaporaz di Cattolica).
Un nuovo sistema di cooperazione tra soggetti diversi per rimettere al centro la performance dal vivo e sviluppare nuovi modelli di gestione artistica e organizzativa, di cui i live club e i teatri coinvolti sono insieme ideatori, promotori e fruitori. Professionalità ed esperienze a confronto, interdisciplinarità culturale e sperimentazione musicale sono le parole chiave di BIGLIA, per un susseguirsi di nuove traiettorie e collaborazioni, buone pratiche e progettualità condivise sui territori, con il coinvolgimento di diversi generi di pubblico, operatori e artisti.