Emma Nolde & Generic Animal, una coppia dagli spazi sonori diversissimi. I riverberi e le armonizzazioni che si uniscono a suoni crudi e grezzi. Un unico spettacolo, una sola band di tre elementi in cui Emma suonerà per Generic e Generic per Emma. Una produzione a cura di Locusta booking e Tempesta dischi.
Generic Animal si chiama Luca, è del 1995 e fa musica da un po’ di tempo.
Suona la chitarra, scrive cose, canta.
Nel 2018 ha esordito con il suo primo disco omonimo e all’inizio della prima quarantena, febbraio 2020, ha fatto uscire il suo terzo disco Presto, che è rimasto bloccato nel tempo e nella cancellazione degli eventi.
Nella prima metà del 2021 pubblica due nuovi singolo Lifevest e Paura Di, entrambi in esclusiva per Colors Studios, annunciando un ulteriore nuovo brano Bastone - il primo del nuovo album in arrivo sul 2022 - e un tour di 30 date estive in tutta Italia.
Emma Nolde, 20 anni, nasce in Toscana. All’età di quindici anni inizia a scrivere canzoni in inglese, ma in poco tempo la scrittura in italiano prende il sopravvento. È negli ultimi due anni che Emma si dedica alla composizione e registrazione del suo primo progetto, insieme ai produttori Renato D’Amico ed Andrea Pachetti. Al Rock Contest 2019 si è aggiudicata il premio Ernesto De Pascale per la migliore canzone con testo in italiano per il brano “Nero Ardesia”. A settembre 2020 è uscito “Toccaterra”, il suo primo album, su etichetta Woodworm/Polydor. Il disco è stato inserito tra i finalisti del Premio Tenco nella categoria Opera Prima.
con Emma Nolde e Generic Animal
ingresso 10 €
prenotazioni online da venerdì 24 settembre
dopo che hai comprato il tuo biglietto, ricordati di scaricare l'app di DICE di inserire i tuoi dati prima di accededere al locale!