LEVI
Damiano Simoncini vive a Pesaro, lavora tra Bologna e Pesaro. Frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione di Bologna. Sin dall’adolescenza nutre interesse per la musica come mezzo di espressione. Da autodidatta si avvicina allo studio dapprima imparando batteria e percussioni, poi basso elettrico, chitarra, tastiere, synth, affinandone la parte tecnica in sala registrazione. Partecipa a numerose band affermate e progetti musicali alcuni deli quali riconosciuti nella scena underground nazionale ed internazionale. Dal 2001 al 2010 suona nei Damien* (premio Mei miglior band indierock 2009) con i quali pubblica due album Mart/Art nel 2008 e Crippled Cute nel 2010, considerato tra i migliori dischi inglesi usciti in Italia in quell’anno. Entrambi gli album editi per Suiteside Records. Esperienza che lo porta a inanellare, affiancando l’attività di tour manager e booking agent, più di 120 concerti in meno di tre anni, aprendo gli show di Linea 77, Meganoidi, Tre Allegri Ragazzi Morti.
KOROBU
Fading | Building il primo album dei Korobu, parola giapponese che significa cadere/inciampare, ed è utilizzata anche in senso metaforico in riferimento alla perdita di certezze. Il background musicale della band si è formato in una dimensione eclettica in costante evoluzione: Giallo è stato il leader della noise and roll band Buzz Aldrin, ha avuto anche un progetto solistadi elettronica dal titolo Husband che è stato nominato band of the day dal The Guardian. Alessandro e Christian hanno militato nella post rock band My Own Parasite, pubblicando due LP, un EP e una colonna sonora blues/folk per il film di Toni D’angelo Una Notte.
BIVIO
biVio nasce come duo acustico a Parigi nel 2018 dall’incontro di Martin Sevrin e Natalia Bacalov. Il duo muove i suoi primi passi nella capitale francese e nel 2019 pubblica il primo EP biVio a cui segue il videoclip del primo singolo Martin Eden. Arrivati a Roma il duo incontra la sezione ritmica composta da Homero Prodan al basso e Jacopo Corbari alla batteria. Ora è fuori il primo singolo della band, Aurore, uscito il 12 agosto 2022, poco prima del loro live in campo internazionale allo Sziget Festival di Budapest. L’eredità del rock fluttuante incontra la dolcezza melodica del folk dando vita al sound onirico e danzante della neonata band. biVio è un’armonia di elementi del tutto originale e in continua evoluzione.
TRUST THE MASK
Duo vicentino experimental pop. Un progetto nato agli inizi di marzo del 2020, all’alba del lockdown.
RED ROOM
Quattro ragazzi baresi tra i 17 e i 18 anni, in antitesi con le mode e le tendenze della loro epoca, sono una “giovane” band “vecchia” maniera. Affiggono manifesti cartacei dei loro concerti ed ascoltano vinili raschiati. Nati per gioco, un pomeriggio del dicembre 2018, intraprendono un percorso artistico musicale caratterizzato da brani originali e stilisticamente molto personali di matrice post punk/alternative rock che nel giro di 3 anni li porta a raggiungere importanti risultati grazie anche ad una presenza scenica sorprendente. Il 27 luglio 2022 è uscito il loro primo lavoro discografico Teens Never Tell The Truth prodotto dall’etichetta Noteum, con il sostegno di Puglia Sounds Record 2022, disponibile su tutti i digital storese su supporto CD.“I Red Room nascono a fine 2018 ma sembrano arrivare dal 1978, la loro viscerale punk rock attitude è sorprendente. Questo il loro menu ma attenzione: digeriscono bene e cucinano inediti succulenti. Non resta che goderseli come un punch bollente in una fredda serata londinese (cit.)”.
con Levi, Korobu, Bivio, Trust the Mask e Red Room