Questo spettacolo rivisita la fiaba di Cenerentola con scene e personaggi che hanno premesse e sviluppo diverso. La protagonista, ad esempio, usa come risorsa la fata che ha dentro di sé e il Principe ha una propria personalità. L'immagine che ne esce è diversa e originale rispetto allo stereotipo fiabesco.
Cenerentola diventa coraggiosa, non si lascia vincere dalle avversità. Ha una forte capacità immaginativa che le assicura il riscatto che merita, in un mondo di oggetti parlanti che la aiutano nei momenti difficili.
La narratrice è partecipe della storia, ne è emotivamente coinvolta. E' in scena tra i protagonisti e dà voce a tutti i personaggi. In questa narrazione con oggetti animati, le caffettiere si trasformano in re e regina, un telo rosso diventa un cavallo... gli oggetti si fanno segno delle emozioni più profonde di Cenerentola, sono lo specchio per la comprensione di se stessa e della realtà che la circonda e le suggeriscono la chiave per raggiungere ciò che più desidera. I diversi piani narrativi rendono lo spettacolo adatto per tutti, bambini e adulti.
narrazione con oggetti animati di e con Ilaria Gelmi
drammaturgia e regia Daria Paoletta (Compagnia Burambò)
produzione Teatro Evento