Il mio vicino gigante
Il coraggio e l’amicizia sono i grandi protagonisti di questa storia ispirata al romanzo di Ulf Stark, Tuono, che racconta la storia di un gruppo di piccoli amici alle prese con un uomo dall’aspetto minaccioso, che si rivelerà, alla fine, un buono.
In scena un attore, un musicista e un pianoforte. Un testo leggero, immaginifico, toccante e divertente, messo in azione con l’aiuto della musica che evoca di volta in volta gli spazi, gli elementi naturali e le rivoluzioni emotive del protagonista.
La vicenda permetterà agli spettatori di rivivere quei piccoli grandi conflitti che sono parte fondante della formazione emotiva di ciascun individuo: la difficoltà di comprendere ed accettare quando un genitore soffre, la scoperta del dolore quando ci accorgiamo di aver ferito un amico, la strana tentazione di fare cose che ci terrorizzano, ma delle quali non riusciamo inspiegabilmente a fare a meno.
Un lavoro pensato per creare una volta di più un ponte tra le generazioni e portato in scena con il desiderio di contribuire a dare un nome alle emozioni che ci aiutano a diventare grandi.
Età: dai 6 anni
diretto e interpretato da Andrea Gambuzza
musiche composte ed eseguite da Giacomo Riggi
luci Lucio Diana
collaborazione alla drammaturgia Silvano Antonelli
produzione Compagnia Orto degli Ananassi