Il progetto "Teatro No Limits" porta l’audiodescrizione a teatro e consente alle persone cieche e ipovedenti di apprezzare questa arte meravigliosa. L’audiodescrizione rende “visibili” scene, costumi e movimenti degli attori, cioè quei particolari silenziosi che permettono al pubblico con disabilità visiva di assistere pienamente allo spettacolo.
Nei Teatri del Circuito Regionale Multidisciplinare è previsto l'ingresso ridotto per gli utenti non vedenti e ipovedenti e omaggio per gli accompagnatori fino a esaurimento posti dedicati.
Il progetto è promosso e coordinato dal Centro Diego Fabbri con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Ministero della Cultura, in collaborazione con Alma Mater Università di Bologna e Unione dei Ciechi Rimini.
Alessandro Preziosi e Nando Paone
Cattolica (RN), Teatro della Regina
Altre informazioniNatalino Balasso e Michele Di Mauro
Cattolica (RN), Teatro della Regina
Altre informazioniLuca Saccoia
Casalecchio di Reno (BO), Teatro Comunale Laura Betti
Altre informazioniCentro Teatrale Bresciano
Scandiano (RE), Cinema Teatro Boiardo
Altre informazioniTindaro Granata e Lucia Lavia
Cattolica (RN), Teatro della Regina
Altre informazioniTieffe Teatro Milano e QUIRINO SRL
Pavullo nel Frignano (MO), Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri
Altre informazioniTieffe Teatro Milano e QUIRINO SRL
Russi (RA), Teatro Comunale di Russi
Altre informazioniCentro Teatrale Bresciano
Concordia sulla Secchia (MO), Teatro del Popolo
Altre informazioniAlessandro Bergonzoni
Cattolica (RN), Teatro della Regina
Altre informazioni