Una serata dedicata alla musica è quella proposta dalla MM Contemporary Dance Company diretta dal coreografo Michele Merola. La serata si compone di un dittico di creazioni, la prima parte Schubert Frames è un lavoro denso d’immagini poetiche realizzato dal coreografo Enrico Morelli, che si lascia avvolgere dalla musica delicata e commovente di Franz Schubert.
Nella seconda parte, Gershwin Suite, la coreografia di Merola guarda al Novecento e alle atmosfere degli Anni Ruggenti sulle note di brani famosi, ma anche su musiche più intime e seducenti del compositore americano, traendo ispirazione dalle dinamiche composizioni di George Gershwin e dalla pittura realista e quasi “cinematografica” di Edward Hopper.
La MM Contemporary Dance Company è una compagnia di danza contemporanea diretta dal coreografo Michele Merola, nata nel 1999. Il repertorio della compagnia è ricco e variegato, grazie ai lavori del direttore e alle creazioni firmate da coreografi europei e italiani. Nel 2010 la MM Contemporary Dance Company ha vinto il Premio Danza&Danza come migliore compagnia emergente e oggi, è, a tutti gli effetti, una realtà di eccellenza della danza italiana, con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale, europeo ed extraeuropeo.
coreografie Enrico Morelli, Michele Merola
musiche Franz Schubert, George Gershwin, Stefano Corrias
disegno luci Cristina Spelti
costumi Carlotta Montanari
assistente alla coreografia Paolo Lauri
interpreti MM Contemporary Dance Company (9 danzatori)
produzione MM Contemporary Dance Company
coproduzione Teatro Ristori di Verona con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Teatro Asioli di Correggio, Centro Permanente Danza - Reggio Emilia