Sta accadendo di nuovo, son partite anche per questo pensiero,
Succede 60.000 volte al giorno, succede senza tregua.
Piccole molecole che si scontrano, si abbracciano, camminano, suonano, danzano; messaggeri chimici rilasciati in risposta ad ogni stimolo, neurotrasmettitori di emozioni.
Sono sessantamila sfaccettature dell’essere, portatrici di rabbia, paura, amore, fiducia.
Emisfero è il loro, e il tuo viaggio: una reazione in continua evoluzione, un omaggio all’uomo e al suo incredibile meccanismo, all’equilibrio quotidiano, al circo della vita.
MagdaClan è una delle più amate compagnie italiane di circo contemporaneo, un corpo collettivo con i muscoli pulsanti e la mente aperta, uniti insieme per sprigionare emozioni sincere.
La compagnia è composta da venti persone tra acrobati, musicisti e maestranze dello spettacolo, che portano in scena il linguaggio del nuovo circo in modo originale, ironico e multiforme, non riconducibile a qualsivoglia grammatica o formula classica, fatto di una poetica surreale e disequilibri fragili.
regia MagdaClan Circo
acrobati a co-autori Elena Bosco, Davide De Bardi, Lucas Elias, Giulio Lanfranco, Davide De Bardi, Tiphaine Rochais, Daniele Sorisi
musicisti e co-autori Veronica Maria Canale, Antonio Petitto, Achille Zoni
occhio esterno Petr Forman, Roberto Olivan, Alessandro Maida
visione scenografica Giorgio Benotto, Elisabetta Maniga, Giovanni Iafrate, Andrea Avoledo
costumi Giorgia Russo
produzione MagdaClan Circo
coproduzione FLIC Scuola di Circo, Dinamico Festival
con il sostegno di MiC Ministero della Cultura, CIRQUEON Praga, Bunker Torino, Blukippe ginnastica - Padova, La Corte Ospitale - Teatro Herberia residenze 2018