Uno spettacolo fuori dagli schemi, in cui i protagonisti sono due eccentrici giocolieri-clown-maghi che reinventano le leggi scientifiche per metterle al servizio del circo.
Uno è un pensatore instancabile e il più poetico dei poeti, l’altro un inventore un po’ pazzo sempre pronto a sperimentare le idee del compagno.
Grazie alla manipolazione degli oggetti e alle tecniche di clownerie, la compagnia fa entrare il pubblico in un mondo in cui nessun oggetto è sottovalutato o inutilizzato, in cui la ragione si arrende ed entra in campo la magia.
La compagnia Blizzard Concept nasce nel 2012 per mano di Antoine Terrieux e Julien Mandier. Il loro terreno di ricerca include magia, arti plastiche, circo, manipolazione d’oggetti, tradotto in un linguaggio circense che è allo stesso tempo contemporaneo e popolare nell’intento di uscire fuori dagli schemi e condividere con il pubblico emozioni, divertimento e poesia.
di Antoine Terrieux e Julien Mandier
con Cochise Le Berre e Jérémie Chevalier
produzione Blizzard Concept
spettacolo vincitore del Premio speciale della Giuria e del Trofeo Annie Fratellini al Festival Mondial du Cirque de Demain 2014
BETA CIRCUS è co-finanziato dal Programma Europa Creativa dell’Unione Europea, promosso da Bússola (PT), Teatro Necessario (IT), Ludifico (RS) e Rigas Cirks (LV).
Per l'Italia sono partner associati Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21 e ATER Fondazione. (www.betacircus.eu)