Paola Minaccioni special
Un monologo di stand up comedy in cui Paola Minaccioni ci accompagna nell’inconfessabile e nell’indicibile, nei nostri piccoli inferni personali per dare voce a tutta quella follia e a quelle frustrazioni che ci abitano, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di confessare a nessuno. Il tutto è raccontato attraverso lo sguardo di una donna in grado di trasformare le sue ferite personali e i fallimenti in una comicità travolgente, dove il destinatario del suo dialettico atto terroristico sarà il suo primo avversario naturale: l’amore.
In Stupida Show l’attrice non incarnerà il ruolo della tenera eroina, vittima di un mondo crudele, ma si porrà come l’antieroe per eccellenza svelandoci i vizi, i lati oscuri e la follia di chi nella vita sa bene cosa significa inciampare, di chi è stufa di sopportare la retorica qualunquista della contemporaneità e ha voglia di dirne quattro.
di Gabriele Di Luca
con Paola Minaccioni
regia Gabriele Di Luca e Massimiliano Setti
musiche Massimiliano Setti
spettacolo di Carrozzeria Orfeo
produzione Infinito Produzioni, Argot Produzioni e Carrozzeria Orfeo
coproduzione La Corte Ospitale, Accademia Perduta – Romagna Teatri, Fondazione Campania dei Festival - Campania Teatro Festival.