Lo spettacolo della MM Contemporary Dance Company porta in scena il celeberrimo e pluripremiato Bolero del direttore artistico Michele Merola: brano ancora oggi tra i più noti e ascoltati della storia della musica, Merola si è confrontato con questa musica ossessiva e ripetitiva, cercando di comprenderne l’identità, la ragione e la funzione. L’ispirazione del coreografo si è focalizzata sul ventaglio dei rapporti umani, in particolare quelli di coppia, dentro ai quali, spesso, registriamo le reciproche e inconciliabili distanze.
Insieme al Bolero, altre due coreografie di grande successo: Duetto Inoffensivo di Mauro Bigonzetti, un duetto appassionante e intenso sulle musiche di Gioacchino Rossini, e alcuni estratti dal brioso e spumeggiante Gershwin Suite di Michele Merola con gli umori e le atmosfere degli Anni Ruggenti.
coreografie di Michele Merola e Mauro Bigonzetti
produzione e compagnia MM Contemporary Dance Company
con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Reggio Emilia, Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto, Teatro Asioli di Correggio, Centro Permanente Danza di Reggio Emilia