Spettacolo per tutti a partire dai 8 anni
Uno spettacolo che è il grande racconto del Tempo attraverso mitologia e scienza, diviso in quattro Capitoli.
Il primo racconta l’origine del tutto attraverso il mito, in particolare la Teogonia di Esiodo. Il secondo capitolo descrive il tempo di Aristotele e Tolomeo. Il terzo capitolo è la rivoluzione copernicana, in cui l’uomo scopre che la realtà non è quella che sembra. L’ultimo capitolo è il più ambizioso e difficile: riguarda il Novecento, da Einstein ai Quanti, l’epoca in cui l’uomo ha cominciato a comprendere che non solo le cose non sono come sembrano, ma probabilmente tutto è solo illusione.
Tutto questo raccontato con occhi pieni di meraviglia (e anche un po’ di spavento) da un protagonista diretto di tutta la storia: il Tempo in persona, Crono, prima imperatore dell’Universo e poi, dopo essere stato sconfitto dal figlio Zeus, sempre più in disparte. Fino a sparire.
Raccontare ad un giovane pubblico la storia del Tempo, dal Mito alla Meccanica Quantistica, è un modo per divertirsi studiando, per imparare ridendo e farsi le stesse domande che i più grandi Filosofi e Scienziati si sono posti nei secoli. Domande semplici ma importantissime come quelle dei bambini curiosi.
Gli spettacoli della stagione teatrale estiva si terranno presso il Giardino ex Cassa di Risparmio di Mirandola in Piazza Matteotti
BIGLIETTI
spettacoli di prosa, musica e danza € 10
spettacoli di teatro ragazzi € 5
Info e prenotazioni
0535 22455 - mirandola@ater.emr.it
Apertura biglietteria – vendita biglietti
Da giovedì 15 giugno
presso l’Aula magna Rita Levi Montalcini
il martedì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10.30 alle 12.30
presso il Giardino ex Cassa di Risparmio
il giorno di spettacolo dalle 19
Di Francesco Niccolini
Con Flavio Albanese
Collaborazione artistica e luci Marinella Anaclerio
Scene da un’idea di Marco Rossi e Paolo Di Benedetto
Consulenza musicale Salah Addin e Roberto Re David
Regia Flavio Albanese
Produzione Compagnia del Sole