Spettacolo per tutti a partire dai 6 anni
Talal ha otto anni e vive in una terra devastata dove manca tutto – le scuole, il cibo, l'acqua potabile – ma resiste il desiderio di un futuro migliore. Ogni tanto riesce a recarsi in un piccolo zoo dove un guardiano dal cuore generoso accudisce gli ultimi animali rimasti. Quando l'ennesimo bombardamento si porta via anche una zebra a cui il bambino è particolarmente affezionato, il guardiano, per evitargli il dolore della perdita, decide di dipingere un asino a strisce bianconere.
Ispirato a una storia realmente accaduta nello zoo di Gaza nel 2009, lo spettacolo è un'occasione per riflettere su quello che ancora resta da fare per proteggere e tutelare i protagonisti del nostro futuro.
Alle vicende di Talal, infatti, fanno da contrappunto gli articoli della convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza del 1989, letti direttamente dai bambini con un gioco teatrale.
Gli spettacoli della stagione teatrale estiva si terranno presso il Giardino ex Cassa di Risparmio di Mirandola in Piazza Matteotti
BIGLIETTI
spettacoli di prosa, musica e danza € 10
spettacoli di teatro ragazzi € 5
Info e prenotazioni
0535 22455 - mirandola@ater.emr.it
Apertura biglietteria – vendita biglietti
Da giovedì 15 giugno
presso l’Aula magna Rita Levi Montalcini
il martedì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10.30 alle 12.30
presso il Giardino ex Cassa di Risparmio
il giorno di spettacolo dalle 19
di e con Giorgio Scaramuzzino
produzione Teatro nazionale di Genova